L’ Azienda Meccanica Malagoli Srl nasce nel 2013 per opera del fondatore Nubes Malagoli. Essa ha sede a Mondavio in provincia di Pesaro-Urbino.

ATTIVITA’

Attraverso la formazione interna di personale altamente qualificato, fin dal 2013 progetta e sviluppa sistemi meccanici di precisione e soluzioni tecnologiche per l’industria. Nel volgere di pochi anni assume un ruolo di spicco ed eccellenza nella produzione di macchinari per linee di revisione oltre ai banchi prova potenza per moto, auto e camion.

Negli anni 2020 e 2021, il Gruppo Malagoli arricchisce le proprie competenze costituendo un Team di “Research and Technological Development” (RTD), implementando i propri orizzonti anche nel settore dei macchinari per la lavorazione e trasformazione alimentare nel campo delle specie ittiche.

Puntando su ricerca, innovazione e sostenibilità, il Gruppo instaura rapporti di collaborazione con Università, Spin-off e Start-up Innovative, fino a brevettare sistemi di alta innovazione produttiva.

Avvalendosi di uno staff tecnico di grande fiducia ed esperienza, il Gruppo Malagoli raggiunge presto l’invidiabile risultato di coinvolgere nella propria sfera industriale aziende specializzate nella produzione di stampi, unitamente ad imprese di elettronica digitale e di lavorazione meccanica di precisione.

Tali scelte hanno consentito al Gruppo di perseguire rapidamente un know-how in grado di consentire di gestire al proprio interno tutte le lavorazioni necessarie al raggiungimento dei propri obiettivi industriali, garantendo il diretto quanto ottimale sviluppo di tutti i propri progetti.  

Le recenti prototipazioni industriali hanno riscontrato una grande attenzione del settore della pesca, disegnando orizzonti di grande attualità nel contesto delle produzioni a Chilometro Zero e delle soluzioni improntate all’Economia Circolare.

MISSION AZIENDALE

Innovazione e Sviluppo sostenibile rappresentano valori fondamentali del Gruppo guidato da Nubes Malagoli.

Il Gruppo Malagoli è infatti da sempre orientato all’evoluzione e all’aggiornamento dei propri orizzonti progettuali e alla modernizzazione produttiva. La propria tendenza alla continua innovazione tecnologica costituisce altresì la spinta al raggiungimento degli obiettivi di “vision industriale” e la proiezione dell’impresa nel futuro.      

Torna in alto